MOBILITY

Una delle caratteristiche principali che il CrossFit ci permette di migliorare è proprio la mobilità articolare e la flessibilità.

La vita quotidiana ci porta ad alzarci dal letto, sederci su una sedia per fare colazione, risederci su un’auto o su un tram per andare al lavoro, sederci nuovamente davanti ad un pc per 8 ore, risederci sull’auto, a tavola ed infine (se siamo sfortunati) andiamo in una globo gym dove ci fanno sedere su una chest press o su una leg extension, abbandonati al nostro destino.
Ciò che di fatto va a crearsi, con il passare del tempo, è una progressiva riduzione della mobilità ed una perdita di tono e forza muscolare.

CrossFit considera la mobilità articolare una parte essenziale del programma, avente come scopo la riduzione del rischio di infortuni durante qualsiasi attività fisica o quotidiana.
Con uno specifico e costante lavoro di mobilità, infatti, avremo certamente atleti più sani ma, al tempo stesso, atleti più stabili e performanti.

Le nostre classi, vengono concepite in modo tale da prevedere una parte di mobilità articolare pre allenamento (per preparare il nostro corpo al lavoro successivo) nonché una fase di scarico ed allungamento al termine di ogni Wod.